LIBRI
INCONTRI
LABORATORI
CULTURA

ÈDITO è un festival itinerante che si tiene in Piemonte e che, per la prima volta, mette il riflettore sugli Editori. Qual è la loro storia? Perché fanno libri? Come scelgono i temi e gli autori? E non solo, gli editori presentano i libri più venduti e gli autori di successo. Inoltre le giornate sono corredate da brevi laboratori, dove si può “toccare con mano” quello che c’è dietro la preparazione e il lancio di un nuovo libro: come si fa un booktrailer, come si pubblicizza un libro, come si produce la carta, come diventare un autore in Italia... e molti altri argomenti interessanti.

Il festival è dedicato a tutti coloro che amano i libri, agli addetti ai lavori, agli autori esordienti che possono incontrare l'editore giusto, ai lettori appassionati che cercano libri di qualità, ai bambini che vivono nelle favole e ai grandi che vorrebbero ancora viverci. Il festival non è solo per gli editori, ma anche librai, stampatori, distributori, grafici, e tutti coloro che lavorano nel mondo dell'editoria.

Ogni tappa del festival tocca un luogo diverso e per un intero giorno, o week-end o serata,  si respira l'aria del fantastico mondo dei libri.

La partecipazione è gratuita per il pubblico.

ÈDITO è un progetto del Comitato Editori Piemonte e di Yume edizioni.

Partecipa_anche_tu.html
Dove_e_quando.html
Gli_editori.html
I_laboratori.html
I_visitatori.html
Diventa_sponsor.html
News.html
Contatti.html
Comunicato_stampa.html

PARTECIPA ANCHE TU

DOVE E QUANDO

GLI EDITORI

I LABORATORI

I VISITATORI

DIVENTA SPONSOR

NEWS

CONTATTACI

COMUNICATO STAMPA

Copyright © 2017 Yume - ÈDITO è un marchio Yume

Con il contributo della Regione Piemonte


Telefono: 011 014 3030

Fax 011 014 3031

info@editofestival.it

www.editofestival.it

Perché partecipare al Festival ÈDITO?

 

Media Partner